- info@giordanabg.com
- +39 0172 637233
- Via Castelrinaldo n.15,12045 Fossano (Cn)
IMPERMEABILIZZAZIONE PISCINA E INCOLLAGGIO DI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
L’impermeabilizzazione e l’incollaggio di rivestimenti ceramici e non in piscine è un’operazione che richiede la massima attenzione ai particolari per ottenere un sistema duraturo. Queste strutture subiscono notevoli movimenti dovuti a dilatazioni termiche ed inoltre bisogna tener conto dell’ambiente aggressivo causato dalla clorazione per igienizzare l’acqua che è certamente corrosiva nei confronti dei materiali cementizi. La posa di un nuovo rivestimento su piscine esistenti prevede un’adeguata pulizia e sgrassatura del fondo con acqua e soda. Se possibile è consigliata anche una leggera abrasione delle piastrelle costituenti il vecchio rivestimento.
• Nel caso in cui le vecchie fugature tra le piastrelle siano degradate o scavate è conveniente riprendere queste fughe con il prodotto INDEX FUGOCOLOR più indicato.
• Si precede poi all’impermeabilizzazione e posa secondo il ciclo standard indicato.
• Le superfici devono essere perfettamente pulite, piane, lisce ed asciutte.
REALIZZAZIONE DELL’IMPERMEABILIZZAZIONE DELLA PISCINA:
Utilizzare INDEX COVERCOL AB RAPID, oppure INDEX OSMOLASTIC AB o INDEX OSMOFLEX AB, come rasanti impermeabilizzanti su tutte le superfici affogando nella prima mano una rete in fibra di vetro – INDEX RETINVETRO PER RASANTI sormontando la rete per 10 cm. Il consumo minimo dello strato impermeabilizzante è di circa 2 kg/m2.
Infine si procede con la posatura del rivestimento e la finitura a regola d’arte delle superfici.
STRATIGRAFIA DELL’IMPERMEABILIZZAZIONE DELLA PISCINA

stratigrafia impermeabilizzazione piscina
Segui i nostri aggiornamenti sulle pagine social media.
IMPERMEABILIZZAZIONE PISCINA
Parlare con gli esperti è facile, basterà mandare una mail! Diversamente potrai chiamarci e parlare con il nostro Team di esperti del settore, troveremo sicuramente la soluzione più adatta per la tua piscina.