- info@giordanabg.com
- +39 0172 637233
- Via Castelrinaldo n.15,12045 Fossano (Cn)
Grazie a squadre di specialisti e alla grande esperienza accumulata negli anni, ci occupiamo di manutenzioni ordinarie e straordinarie effettuando ogni tipo di intervento, dalle semplici riparazioni a lavorazioni più complesse sia di stabili che di singoli appartamenti.
Possiamo effettuare diversi lavori in abitazioni civili, industriali, pubbliche e altre.
Ci occupiamo di ristrutturazione interni ed esterni, restauro delle facciate e, realizzazione ex novo di interi edifici a partire dalle fondamenta. Offriamo servizi di demolizione, necessari qualora si intenda abbattere una vecchia costruzione per erigere un nuovo fabbricato.
Alcune opere su cui abbiamo lavorato:
Rinnovare i locali interni di un’abitazione è un progetto che risponde a diverse esigenze: risparmio energetico, sicurezza e voglia di novità. Con il passare del tempo vivendo la casa sicuramente si presta attenzione a dettagli che vanno curati. Oggi come oggi, un aspetto fondamentale da considerare è il risparmio energetico, quindi, tra i lavori di ristrutturazione interni, ci sono realizzazioni di miglioramento dell’efficienza energetica:
Questi lavori spaziano dalla progettazione degli impianti, dei rivestimenti fino alla gestione degli spazi, con la possibilità di creare ambienti su misura valorizzando gli interni.
I lavori di ristrutturazione interni vanno pensati e progettati in anticipo, il nostro impegno è consigliare le migliori soluzioni per vivere in un’ambiente funzionale, accogliente e che ci faccia sentire bene. Stare bene a casa è fondamentale ed è possibile farlo se tutto viene studiato a seconda delle esigenze della persona o della famiglia.
Sono diversi i lavori che abbiamo realizzati negli anni e grazie al nostro team riusciamo a rispondere a diverse richieste, se vuoi ricevere informazioni riguardo alla ristrutturazione contattaci.
La nostra azienda a Fossano è specializzata nella realizzazione dell’isolamento termico a cappotto e ci spostiamo per tutta la provincia di Cuneo, Torino, Asti servendo diverse zone del Piemonte ma anche della Lombardia, della Liguria e arriviamo nel sud della Francia.
L’isolamento termico a cappotto assicura e migliora l’efficienza energetica e di conseguenza il comfort interno della propria casa, del proprio ufficio e di tutti quei locali in cui si passano molte ore durante le giornate.
La differenza è data dalla posizione in cui si trova lo strato isolante, appunto all’esterno o all’interno dell’edificio. Si predilige il cappotto termico esterno, perché il calore prodotto all’interno rimane più a lungo nella struttura dell’edificio e in estate previene il suo eccessivo riscaldamento. Inoltre, è la soluzione che offre prestazioni migliori e durature nel tempo.
L’isolamento esterno è utile per proteggere la parete dall’umidità, dalla formazione di muffe e per eliminare i punti che sono un passaggio per il freddo come pilastri e travi, portando freddo all’interno della struttura.
Dove non è possibile realizzare un cappotto termico esterno si interviene isolando internamente, il nostro impegno sarà comunque quello di valutare la fattibilità del lavoro e consigliare la soluzione migliore a seconda delle esigenze.
L’obiettivo dell’isolamento termico è quello di ridurre i consumi delle risorse energetiche necessarie al riscaldamento e raffrescamento degli edifici, riducendo l’inquinamento atmosferico dovuto all’emissione di gas inquinanti derivanti dai processi di combustione delle fonti energetiche di origine fossile. L’isolamento termico produce un aumento del benessere e confort abitativo grazie al ridotto scambio termico tra interno ed esterno dell’abitazione, riduce i costi e risolve i problemi di condensa e formazione di muffe.
Se il sistema a cappotto viene gestito attraverso una corretta progettazione e messa in opera, riuscirà a fornire un altro importantissimo vantaggio legato alla completa eliminazione dei ponti termici che sono responsabili di vistose muffe interne localizzate in corrispondenza del ponte termico.
Leggi il nostro articolo per avere maggiori informazioni riguardanti il cappotto termico e contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Il cartongesso ha diversi utilizzi alcuni più pratici e altri più estetici. A livello pratico viene utilizzato per la costruzione di pareti in cartongesso al fine di creare un locale in casa, in ufficio, in negozio o per separare due stanze. A livello estetico l’utilizzo di questo materiale viene impiegato per la realizzazione di librerie, archi, controsoffitti e contropareti.
La nostra azienda e specializzata nella costruzione di pareti in cartongesso sia per un utilizzo pratico che decorativo.
Le pareti in cartongesso (così come i soffitti) risolvono problemi di spazio, ricavano nicchie, talvolta offrono un’alternativa ai mobili. Si possono collocare ovunque, e per qualunque scopo. In cucina: per ricavare mensole o per dar vita a pratici divisori; in camera da letto: per schermare una cabina armadio senza toglierle la luce; in soggiorno, come parete attrezzata, come sede per un camino, per allargare un pilastro o per ricoprire una colonna rovinata. Decorative e utili allo stesso tempo, le pareti in cartongesso consentono di ricavare pratiche nicchie laddove di spazio ce n’è poco. Una soluzione perfetta per gli appartamenti più piccoli. Le pareti in cartongesso si inseriscono alla perfezione nell’area living oppure l’abbassamento, con la sua gola luminosa, può caratterizzare lo spazio cottura e separare idealmente il soggiorno. Non solo pareti: con lo stesso materiale è possibile creare persino dei mobili!
Queste soluzioni sono sempre più ricercate, poiché sono una scelta pratica per dividere gli ambienti, oltre che una soluzione veloce e particolarmente versatile: la posa in opera è infatti molto rapida, e si può decidere di spostare quest’ultime in qualsiasi momento.
Solitamente la parete si presenta con uno spessore di 8-12,5 cm, ed è composta da due lastre esterne di cartongesso, ed uno strato interno riempito di materiale termo e fono isolante. Il cartongesso nello specifico è un materiale utilizzatissimo nella cosiddetta edilizia leggera, poiché possiede delle grandiose caratteristiche fonoassorbenti, quindi grandi prestazioni termoacustiche.
Sono tanti i pro di questo fantastico materiale, ma sicuramente tra i più importanti vi sono la versatilità e la sua leggerezza. Infatti la parete in cartongesso può essere messa in opera con estrema facilità, e lavorata e modellata con altrettanta semplicità. È un materiale particolarmente efficiente dal punto di vista isolante, ma è anche una materiale ignifugo ed idrorepellente, con altissime capacità di resistenze al vapore, che permettono alla parete in cartongesso di non temere condense interstiziali al suo interno: queste pareti possono quindi contenere al loro interno gli impianti elettrici ed idraulici in tutta sicurezza.
Se sei alla ricerca di soluzioni per la tua casa, il tuo ufficio o il tuo negozio scopri i nostri lavori e le aree di intervento.
GIORDANA BUILDING GROUP S.R.L
Via Castelrinaldo, 15
Fossano (CN) 12045
P.I. 03807270040
Rea: CN – 317872
Pec: giordanabg@legalmail.it
Copyright by Giordana Building Group s.r.l. | Privacy
Inserisci la tua e-mail